Elicottero atterra all’Aeronautica per emergenza: c’è un caso grave

CASERTA. Intervento d’urgenza: elicottero sanitario atterra all’Aeronautica. Trasferito paziente critico da Napoli

 

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 26 luglio, un elicottero di soccorso ha effettuato un atterraggio d’emergenza presso la base dell’Aeronautica militare di Caserta, per consentire il trasporto urgente di un paziente in condizioni molto gravi. L’uomo, un 73enne già intubato e in stato critico, è stato trasferito in volo da Napoli fino al capoluogo casertano, dove ad attenderlo vi era un’équipe specializzata in terapia intensiva.

 

Le ragioni precise del trasferimento a Caserta non sono state ancora chiarite, ma si tratta con ogni probabilità di un’operazione legata alla necessità di assistenza immediata in una struttura dotata di reparti di emergenza avanzati.

 

L’arrivo del velivolo ha causato qualche disagio alla circolazione: si è infatti verificato un temporaneo rallentamento del traffico nei pressi della Galleria della Reggia, in direzione di viale Ellittico, con auto incolonnate lungo l’asse viario che collega il centro città all’area militare.

 

Il volo sanitario è stato predisposto con estrema rapidità per ridurre al minimo i tempi di intervento e garantire al paziente un accesso immediato alle cure salvavita. Gli elicotteri dell’elisoccorso, in questi casi, rappresentano un elemento essenziale per superare le criticità legate alla distanza o alla congestione stradale, consentendo ai medici di intervenire in tempi compatibili con la gravità della situazione clinica.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version