Recale. Una ragazzina di 14 anni, scomparsa da ieri pomeriggio, è stata ritrovata questa mattina a Recale. La giovane del posto, residente nella zona di via Roma. è stata rintracciata in piazza Nubifero, nel pieno centro cittadino, nell’area parco giochi, poco prima delle 7.
A scorgerla un po’ smarrita è stato un operatore ecologico che si è reso subito conto della situazione e ha allertato le frazione dell’ordine tramite il titolare del bar Bellavita della vicina piazza Aldo Moro. Sul posto, come si evince dalle foto sono piombate diverse unità dei pompieri e i carabinieri.
La notizia ha messo fine a ore di forte preoccupazione per le sorti della minore, le cui ricerche erano in corso da diverse ore. Le forze dell’ordine, già allertate dalla famiglia al momento della scomparsa, avevano attivato una serie di controlli su tutto il territorio, con il supporto di volontari e cittadini.
Non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato la 14enne a fare perdere le proprie tracce. Le autorità competenti stanno procedendo con gli accertamenti del caso per ricostruire il tragitto.
La giovane, all’apparenza in buone condizioni fisiche, è stata presa in carico dai sanitari per i controlli di rito ed è stata successivamente affidata ai familiari.