San Felice a Cancello. Una situazione davvero inaccettabile quella che si sta verificando al Psaut di San Felice a Cancello.
La serratura del portone d’ingresso della struttura è rotta da circa una settimana, per tale ragione il personale del Psaut ha segnalato all’ufficio tecnico e al direttore sanitario distrettuale 13 tale situazione.
Ma nonostante le segnalazioni, ancora oggi la situazione è rimasta la stessa, il portone resta danneggiato e non si chiude, ciò mette a rischio la sicurezza del personale che lavora nella struttura e anche i pazienti, soprattutto di notte, lasso di tempo in cui spesso sono operative solo due unità, dato che i dirigenti pare non vogliano intervenire col personale mancante, andando a vessare quelli che ci sono, che si ritrovano quindi sfruttati al massimo, e ciò causa disservizi.
Oltre a ciò, manca un sistema di videosorveglianza e non c’è un servizio di portineria. Solo ad un ingresso è presente, ma i dipendenti di notte dormono e spesso i professionisti sono costretti a fare anche da portinai.
Una situazione che grava moltissimo sul personale sanitario che si trova allo stremo e chiede interventi rapidi per far fronte a tutto questo.