Il tour di Miss Italia arriva in città: appuntamento in piazza Giovanni XXIII

Sparanise. Miss Italia arriva a Sparanise in Piazza Giovanni XXIII. Il concorso di bellezza più ambito e di maggior prestigio giunto all’86esima edizione.
A concorrere numerose ragazze della cittadina e della provincia, per aggiudicarsi la possibilità di accedere alla finale regionale. Sarà premiata anche “Miss Mascotte” per la categoria minorenni.
La conduzione della serata si deve all’immancabile e storico presentatore del concorso Erennio De Vita.
A dirigere le coreografie delle miss Cinzia Imparato un nome ormai noto sul panorama delle passerelle e della moda. Antonio Contaldo  che dirige e organizza l’evento seguirà dietro le quinte la serata, facendo in modo che il tutto si svolga in maniera impeccabile.

Il patron del concorso Patrizia Mirigliani in questo 2025 ha sottolineato come il concorso sia un concentrato di valori, un simbolo di forza, femminilità, impegno, sacrificio e crescita personale.
Ha anche evidenziato come la bellezza sia un valore da costruire con concretezza e rispetto, valori che ispirano il concorso e che si ritrovano nel territorio che lo ospita.

A fare da cornice al concorso di bellezza più famoso della nazione per Sparanise ci sarà lei, il simbolo della città, la bellezza per eccellenza. “La Fontana Beatrice”, che con i suoi 144 anni rimane sempre un’ immagine di splendore ed eccellenza.

L’evento, che si è atteso per  Domenica 27 luglio alle ore 20.30 in piazza Giovanni XXIII
con il patrocinio del Comune di Sparanise. La serata sarà un’occasione per celebrare bellezza, eleganza e talento, oltre a promuovere il territorio. Un defilé sotto le stelle per accogliere l’amato e prezioso gioiello che una giuria di selezionate persone aggiudicherà alla “Più Bella”.

Non  mancherà il Concessionario “Miluna” testimonial di ogni tappa del famigerato concorso.
Ad arrivare in passerella per Sparanise è toccato alla gioielleria “P.P.Preziosi

Non è la prima volta che Sparanise si parla di “Miss Italia”. L’ambita corona sfilò sotto le stelle del cielo di Sparanise proprio in Piazza Giovanni XXIII il 14/10/2017 in un defilé sponsorizzato dal locale sponsor Miluna intitolato “Fashion show Paris”. Fra abiti eleganti e preziosi gioielli la bellissima e preziosa corona sfilò fra gli applausi del pubblico.
L’evento all’epoca fu organizzato da una giovane ragazza con la passione per gli eventi e la moda che tutt’oggi continua a seguire queste ambizioni I.P.M in collaborazione con l’associazione  “Festum Civitas Calena”, oggi “Nuova Proloco APS”

 

 

Nel Giugno del 2016 per la prima volta a Sparanise  il concorso arriva nella location Villa La Quercia.
Le vincitrici di Miss Villa La Quercia a Sparanise:
1^ Miss Villa La Quercia Federica Vastano;
2^ Miss Acqua Rocchetta Bellezza Bellezza Simona Bobbio;
3^ classificata Ilaria Passaretti;
4^ Miss Tricologica Antonella Fiorillo;
5^ Miss Interflora Italia Martina Goglia;
6^ Miss Dermal Institute Maria Iodice.

 

Ricordiamo che “Miss Italia” è un programma molto seguito e amato. Un programma che ha saputo adattarsi ai tempi e ha rappresentato un trampolino di lancio per moltissimi personaggi, da Anna Valle a Martina Colombari alla Cristina Chiabotto.
Sono tante le bellezze anche del vicino territorio Sparanisano che hanno avuto successo nel mondo della moda grazie a “Miss Italia”, ragazze per la pssione per la moda che hanno realizzato il loro sogno.

La serata sarà allietata da spettacoli di ballo.

Auguriamo alle giovani partecipanti di vivere esperienza da favola, che sia un buon trampolino di lancio.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version