Varcaturo. Lite al camping finisce nel sangue: 15enne accoltellato da un 18enne, è grave
Una serata d’estate si è trasformata in tragedia a Varcaturo, nel comune di Giugliano in Campania. Alle 20:20 di ieri sera, i carabinieri sono intervenuti d’urgenza nel camping Liternum, teatro di un grave episodio di violenza. Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato all’addome durante una lite tra adolescenti, scaturita – secondo le prime ricostruzioni – al termine di una partita di calcio.
L’aggressione, improvvisa e brutale, sarebbe avvenuta per mano di un 18enne incensurato, intervenuto in difesa del fratello minore, coetaneo della vittima. In un’escalation di tensione, il giovane avrebbe estratto un coltello a scatto dal marsupio e colpito il 15enne, ferendolo gravemente. Dopo l’accoltellamento, il presunto aggressore si sarebbe allontanato con la famiglia per timore di ritorsioni, ma nella notte è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente a causa della perforazione del fegato. Le sue condizioni sono gravi: la prognosi è riservata.
La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale e riaccende il dibattito sulla diffusione di coltelli tra i giovanissimi, anche in contesti teoricamente sicuri come i campeggi. I carabinieri della compagnia di Giugliano proseguono gli accertamenti per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto.
Foto di repertorio