Castel Volturno/Villa Literno. Non si arresta la piaga dei roghi nel casertano. Gli incendi continuano a colpire le varie zone e città. Una delle più colpite è Castel Volturno.
Ieri pomeriggio, un vasto incendio è scoppiato a Castel Volturno, al confine con Villa Literno. A bruciare la vegetazione e sterpaglie di un grande campo al confine tra i due comuni. Sul posto, per domare le fiamme che stavano dilagando bruciando la vegetazione e danneggiando l’ambiente, generando anche una nube grigia che ha invaso la zona interessata, sono corsi i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.
Insieme, grazie a delle complesse operazioni, sono riusciti a domare le fiamme prima che la situazione degenerasse ulteriormente. Nonostante il tempestivo intervento e la riuscita delle operazioni di spegnimento, l’incendio ha comunque causato parecchi danni all’area interessata.
Questo è solo l’ennesimo rogo che colpisce duramente la città di Castel Volturno e non solo. Non si sa ancora se è stato un incendio doloso, se quindi qualcuno, per chissà quale ragione, lo ha provocato o sia scoppiato per caso, per una drammatica fatalità.
A riportare la notizia sui social è stata proprio la Protezione Civile di Castel Volturno.