Skip to main content

Scoppia maxi incendio in un capannone: pompieri e carabinieri sul posto

Marzano Appio. Ancora roghi nel casertano. Questa mattina, è scoppiato un violento incendio nelle campagne di Marzano Appio.

Un capannone agricolo situato in località Masserie Le Pigne, ha improvvisamente preso fuoco. Le fiamme hanno impiegato pochissimo tempo per avvolgere l’intera struttura provocando danni anche ai mezzi che erano lì presenti, come due trattori e delle attrezzature.

Subito sono stati allertati i soccorsi. Nel giro di poco tempo i Vigili del Fuoco provenienti da Caserta, sono corsi sul posto e si sono messi subito all’opera per domare il vasto rogo. La paura principale era che le fiamme si sarebbero potute estendere fino a raggiungere altri capannoni situati poco distanti, causando altri danni sia alle altre strutture che all’ambiente circostante.

Fortunatamente, i pompieri, tramite lunghe e difficili operazioni, sono riusciti a domare il violento rogo e impedire che tale situazione degenerasse ulteriormente. Nel mentre, il fuoco che bruciava la struttura, ha dato vita a una nube che si è estesa per tutta la zona, “invadendola”. Nube che era ben visibile anche da lontano.

Sul posto sono corsi anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e le cause del vasto rogo. Non si sa ancora se l’incendio è dovuto a cause dolose, quindi dovute a qualcuno ha scatenato volontariamente il rogo, o per cause del tutto accidentali, quindi una semplice fatalità.

Saranno le indagini a chiarire tali quesiti da parte delle autorità.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!