NAZIONALE – Poste Italiane apre le porte a nuove assunzioni. L’azienda è alla ricerca di nuovi portalettere per la consegna di posta e pacchi, destinati a operare in ben 63 Comuni del Centro e Nord Italia.
Una grande opportunità per diplomati e laureati, anche senza esperienza specifica. Le selezioni sono attive in numerose province distribuite tra 13 regioni italiane:
Non sono richieste competenze particolari o esperienze pregresse nel settore postale. Tuttavia, è necessario avere un diploma di scuola superiore (almeno 70/100) oppure una laurea (almeno 102/110), possedere una patente di guida in corso di validità, utile per guidare i mezzi aziendali (150 cc) ed essere in buone condizioni fisiche, idonei a trasportare lettere e pacchi.
Il processo di selezione si articola in due fasi: test di logica online, da completare comodamente da casa, prova pratica di guida, che verrà svolta con un motoveicolo aziendale da 150 cc.
Le nuove assunzioni prevedono un contratto a tempo determinato, con durata variabile a seconda delle esigenze operative. C’è tempo fino al 31 luglio 2025 per presentare la propria candidatura.