Maddaloni. Un agente di polizia locale, di Maddaloni, si è reso protagonista di un gesto eroico domenica scorsa.
Il poliziotto, appartenente al Comando di Zona 9, mentre non era in servizio, si è recato in un centro commerciale per fare acquisti con la sua fidanzata ad Arese a Milano. Lì, mentre era in una profumeria dell’attività commerciale, ha notato tre uomini che avevano un atteggiamento piuttosto sospetto, aggirandosi tra gli scaffali e voltandosi di continuo, come se stessero guardando se qualcuno li stesse osservando o meno.
Uno dei soggetti, ha preso alcune confezioni di profumo e le ha inserite nello zaino, mentre i suoi complici, cercavano di distrarre gli altri presenti.
I tre si sono poi diretti verso l’uscita senza pagare e a quel punto, l’agente è intervenuto. Si è subito qualificato ed è poi riuscito a fermare uno dei tre, quello che aveva lo zaino con la refurtiva al suo interno. Gli altri due sono purtroppo riusciti a fuggire.
Sul posto sono corsi i carabinieri di Senago che hanno preso il 30enne di origini straniere, fermato in precedenza dall’agente. Il balordo è stato fermato per furto aggravato. Il tentato furto è stato registrato dalle telecamere dell’attività e la direttrice dello store ha già espresso la volontà di sporgere denuncia acclamando il coraggio dell’agente.
L’agente in questione, è Salvatore Grauso, maddalonese, che già in passato è stato protagonista di episodi simili e pluridecorato.
Il poliziotto, in passato, ha ricevuto una “Menzione d’onore” a Rimini, alla Festa nazionale delle polizia locale, per aver salvato, nel territorio di Caserta, una ragazza dalla furia del suo ex fidanzato che la stava aggredendo.
Si è poi reso protagonista di un altro atto di coraggio a Roma. Sempre mentre era libero dal servizio, è intervenuto presso lo stadio Pinto per fermare un’aggressione.
Sempre a Rimini, ha ricevuto una “Medaglia di bronzo”, sempre al merito, perché salvò una ragazza che voleva lanciarsi da un ponte.