Nonno Luigi si spegne a 101 anni: il commovente messaggio del Presidente De Rosa

Casapesenna. Si è spento a 101 anni il signor Luigi Capaldo, di Casapesenna. Con lui se ne va un pezzo di storia della città, nonché un uomo gentile e altruista, una persona speciale, un padre e nonno amorevole.

Questa mattina alle ore 11, si è tenuto, presso la Parrocchia Santa Croce, il suo funerale, in cui i figli, nipoti e i parenti hanno salutato per l’ultima volta Luigi.

Un grande dolore per tutta la comunità. Tra i tanti messaggi di cordoglio c’è anche quello di Marcello De Rosa ex sindaco e attuale consigliere comunale nonché Presidente della Provincia:

“Addio al caro Luigi Capaldo, memoria storica di Casapesenna. Oggi il nostro paese saluta con commozione Luigi Capaldo, un uomo che ha rappresentato un secolo di storia, tradizioni e vita vissuta a Casapesenna. La sua presenza, la sua saggezza e il suo esempio hanno segnato intere generazioni. Con lui se ne va un pezzo importante della nostra comunità, un custode di ricordi che resteranno indelebili nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Che la terra ti sia lieve, Luigi. Riposa in pace.”

Più di un anno fa, proprio Marcello De Rosa, ha festeggiato il traguardo dei 100 anni di Luigi insieme a quest’ultimo e ai parenti di lui, evento in cui oltre a festeggiare il centesimo compleanno di Luigi, è stata anche consegnata una targa a quest’ultimo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version