Carambola choc all’A1, la dinamica dell’incidente e le conseguenze. FOTO

L’AGGIORNAMENTO

Questa mattina, verso le ore 05:00, una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dalla sede centrale, è intervenuta sull’autostrada A1, al km 728 in direzione sud, tra i caselli di Capua e Santa Maria Capua Vetere,allertati per un incidente stradale tra due autovetture. Subito dopo l’impatto un’auto terminava la sua corsa in mezzo alla carreggiata, mentre la seconda auto terminava la sua corsa ribaltata ai bordi della carreggiata in

Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno trovato tutti i feriti, tre persone, che già erano fuori dagli abitacoli ed assistiti dal 118 per il successivo trasporto in ospedale in codice rosso.

Pertanto si provvedeva allo spegnimento dell’auto in fiamme ed alla messa in sicurezza dei veicoli.
Chiusa l’arteria stradale fino alla chiusura delle operazioni di soccorso.

Il primo lancio

Capua/Santa Maria Capua Vetere. Attimi di grande paura questa mattina sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra i caselli di Capua e Santa Maria Capua Vetere, in direzione Caserta. Erano da poco passate le 5 quando si è verificato un violento incidente stradale che ha coinvolto più veicoli, due dei quali si sono ribaltati dopo l’impatto.

In un primo momento si era temuto il peggio, ma fortunatamente è stato successivamente confermato che nessuna delle persone coinvolte ha perso la vita. Tre automobilisti sono rimasti feriti in modo serio e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale dalle ambulanze del 118.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno operato per estrarre i feriti dalle lamiere contorte, e gli agenti della Polizia Stradale della sottosezione di Caserta Nord, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma non si esclude l’ipotesi di un improvviso cambio di corsia o un colpo di sonno.

Il traffico lungo l’autostrada ha subito forti rallentamenti: si sono formate code superiori ai sei chilometri, con forti disagi per i pendolari. Code si sono formate anche sull’Appia e nel centro di Capua a Fuori Porta Roma. Il tratto autostradale interessato è rimasto chiuso per circa due ore per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti. La riapertura completa del tratto è avvenuta poco dopo le 7.

Resta alta l’attenzione sulla sicurezza stradale, specie nelle prime ore del mattino, quando il rischio di incidenti può aumentare a causa della scarsa visibilità e della stanchezza dei conducenti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version