Sannio. Una terribile tragedia ha sconvolto la comunità del Taburno. Due uomini, residenti a Campoli Monte Taburno, sono deceduti in seguito a un violento scontro stradale avvenuto nella mattinata di mercoledì 23 luglio lungo la Fondo Valle Vitulanese.
Secondo le prime informazioni raccolte, le vittime – di 53 e 37 anni – si trovavano a bordo di due auto diverse, una Lancia Y e un’Audi, quando si è verificato l’impatto frontale. L’urto è stato così violento da non lasciare scampo a entrambi i conducenti, deceduti sul colpo o subito dopo.
Le cause dello schianto sono ancora oggetto di indagine, ma dalle primissime ricostruzioni sembrerebbe che uno dei due veicoli abbia oltrepassato la linea di mezzeria, invadendo la corsia opposta. Al momento, non si conosce con certezza se si sia trattato di una distrazione, di un malore o di un tentativo di sorpasso azzardato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia stradale per eseguire i rilievi e dirigere il traffico, mentre i sanitari del 118 hanno solo potuto constatare la gravità della situazione. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Il dolore per questa doppia perdita è palpabile in paese, dove entrambi gli uomini erano conosciuti. In tanti si sono stretti alle famiglie colpite da una tragedia tanto improvvisa quanto devastante.
Frame video Ntr24