San Felice a Cancello. Un grande traguardo è stato raggiunto a San Felice a Cancello grazie al Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Magliulo appoggiato dall’amministrazione comunale.
In Piazza Giovanni XXIII, proprio ieri, è stato installato un defibrillatore allo scopo di salvaguardare le persone del territorio. Un progetto portato avanti dal Presidente del Consiglio da un anno che ha tentato di coinvolgere le farmacie della città affinché, non solo in Piazza Giovanni, ma in ogni piazza vengano installati tali apparecchi per il bene delle persone.
Di seguito la dichiarazione di Magliulo:
“Da circa un anno, appoggiato dalla mia amministrazione, ho cercato di dar vita a un progetto che ritengo di grande importanza per la salvaguardia della nostra popolazione e in modo particolare dei nostri giovani che popolano e vivono le nostre piazze. Fortemente convinto che il fare squadra tra chi amministra e chi vive la quotidianità possa portare sempre a grandi risultati, ho cercato di coinvolgere le farmacie del territorio per convogliare ad un unico obiettivo: rendere le piazze più sicure, dotate di un defibrillatore pronto per essere usato nelle emergenze (ovviamente si spera sempre di non usare).
Ieri, con mia grande felicità tutto questo ha iniziato ad essere realtà: abbiamo dotato Piazza Giovanni XXIII di un defibrillatore donato dalla nostra farmacia Abate, ponendolo alla memoria del dott. Abate Francesco, farmacista stimati e amato, che con passione ha servito la sua comunità. Il suo esempio resta vivo nei cuori di tutti. Questo è solo l’inizio, il mio è il nostro continuo impegno faranno in modo di avere un intero comune posto in sicurezza anche sotto questo aspetto così tanto importante.”