Bottigliate e botte, la piazza diventa il far west

CASAL DI PRINCIPE. Risse, grida, inseguimenti e aggressioni anche con oggetti contundenti. Piazza San Rocco, nel cuore di Casal di Principe, è diventata teatro di episodi preoccupanti che avvengono in pieno giorno, sotto gli occhi di famiglie, anziani e bambini. A lanciare l’allarme è stato un residente, che ha scritto una segnalazione dettagliata al deputato Francesco Emilio Borrelli, denunciando una situazione di grave degrado e insicurezza.

Secondo quanto raccontato nella lettera, gruppi di persone di origine straniera si radunerebbero quotidianamente nella piazza, dando spesso vita a comportamenti violenti e caotici. “Molti dei presenti sembrano circolare con auto senza assicurazione, motorini non in regola, e in diversi casi si ha il fondato sospetto che siano sprovvisti di permesso di soggiorno”, si legge nella segnalazione.

Il cittadino sottolinea di non voler puntare il dito contro la nazionalità delle persone coinvolte, ma esclusivamente contro i comportamenti pericolosi e ricorrenti che compromettono la tranquillità della zona e minano la convivenza civile. “Queste situazioni creano disagio e senso di insicurezza in chi vive o attraversa quotidianamente quella piazza”, aggiunge.

Il deputato Borrelli, a cui è stata indirizzata la segnalazione, ha pubblicato sui social un video che documenta una delle ultime liti avvenute in piazza San Rocco. “Abbiamo chiesto che vengano rafforzati i controlli e che si valuti l’ipotesi di istituire una presenza fissa delle forze dell’ordine nella zona”, ha dichiarato il parlamentare.

L’intervento delle istituzioni, richiesto con forza dai cittadini, appare sempre più urgente per riportare serenità e legalità in uno degli spazi pubblici più frequentati del centro urbano.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version