Marcianise. Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi, a Marcianise. Intorno alle 19:30, un incidente stradale si è verificato all’incrocio tra Viale della Pace e via 25 Aprile, coinvolgendo un’auto e una moto.
Secondo le prime informazioni, l’impatto è stato violento e ha fatto finire il motociclista a terra. Alcuni passanti, accorsi subito dopo l’urto, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è arrivata nel giro di pochi minuti un’ambulanza del 118. L’uomo era cosciente e vigile al momento dell’arrivo dei sanitari, ma presentava diversi traumi che hanno richiesto un trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione. Non è escluso che uno dei due mezzi non abbia rispettato la precedenza in un incrocio spesso al centro di segnalazioni da parte dei residenti per la pericolosità della viabilità. Le forze dell’ordine intervenute stanno raccogliendo testimonianze e verificando le eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
L’incidente ha causato anche rallentamenti al traffico, in un orario particolarmente delicato per la circolazione cittadina. Viale della Pace e via 25 Aprile sono infatti due arterie fondamentali per la mobilità tra il centro urbano e le aree periferiche di Marcianise.
Fortunatamente, le condizioni del motociclista non sembrano destare particolare preoccupazione, ma resta alta l’attenzione sulle dinamiche dello scontro. I cittadini chiedono maggiore sicurezza stradale in quel tratto, teatro già in passato di altri incidenti simili.