AVERSA/GRICIGNANO D’AVERSA. Proseguono senza successo le operazioni per ritrovare Anthony Gaezza Della Volpe, ragazzo di 17 anni residente in via Atellana ad Aversa, svanito nel nulla nei giorni scorsi. I parenti hanno sporto formale denuncia presso la caserma dei Carabinieri di Aversa e successivamente anche presso le stazioni di Sant’Arpino e Gricignano d’Aversa.
Secondo una delle ultime testimonianze raccolte, il giovane sarebbe stato notato a Gricignano, precisamente in via Diocleziano, nei pressi di una panetteria. Da quel momento non si hanno più tracce certe.
Al momento dell’allontanamento, Anthony non portava con sé né soldi né documenti, e nemmeno il telefono cellulare. Il dispositivo è stato in seguito recuperato ed è attualmente in possesso dei carabinieri per accertamenti. Prima della scomparsa, avrebbe scritto una lettera rivolta ai genitori – poi strappata – contenente chiari segnali di sofferenza interiore. Anche questo messaggio è stato acquisito dagli inquirenti.
Non si tratta della prima volta che il ragazzo si allontana volontariamente: un episodio simile si era verificato all’inizio di giugno, ma in quella circostanza fu ritrovato dopo poche ore. Anthony in passato aveva intrapreso un percorso di supporto psicologico.
Nelle ultime ore, sono giunte nuove segnalazioni da vari paesi dell’agro aversano, il che fa pensare che il ragazzo si trovi ancora in zona. I militari stanno battendo ogni pista, mentre i familiari, angosciati, rinnovano l’appello a chiunque possa fornire dettagli utili. Chi dovesse avere informazioni o avvistare Anthony è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine o i parenti.