
NAZIONALE – Entro il 2035 in Italia apriranno 170 nuovi fast food con un marchio iconico negli Stati Uniti ma sconosciuto in Europa. Wendy’s, colosso americano del fast food terzo al mondo dietro McDonald’s e Burger King, famoso sopratutto per la strana forma degli hamburger nei suoi panini (quadrati e non tondi, ndr), ha annunciato il suo progetto di espansione in Europa, grazie ad un accordo di franchising in esclusiva con la società Your Food.
Il progetto punta entro il 2035 ad aprire 170 ristoranti in tutta Italia. Le prime due aperture avverranno a Milano entro i primi mesi del 2026. Facile ipotizzare che la Campania non sarà esente da queste 170 aperture e accoglierà qualche nuovo ristorante. Importante anche l’indotto sull’occupazione perché con queste decine di inaugurazioni si stima che possano essere almeno 5.000 le nuove assunzioni.
Fondata nel 1969 e quotata al Nasdaq, The Wendy’s Company è riconosciuta come il terzo principale marchio di hamburger a livello globale, dopo McDonald’s e Burger King. Conta circa 7.000 ristoranti nel mondo e registra un fatturato totale di rete pari a 14,5 miliardi di dollari.
Altre informazioni sulle nuove aperture verranno rese note nel corso dei prossimi mesi, così come le info sulle selezioni del personale.

