Orta di Atella. Una bruttissima notizia ha colpito duramente la città di Orta di Atella. Un suo figlio, si è spento prematuramente a 31 anni.
Si chiamava Gaetano Di Donato, era uno chef che lavorava a Madrid, si era trasferito in Spagna lasciando la sua città per inseguire il suo sogno, quello di diventare un grande cuoco. Purtroppo, il giovane ha perso la vita in un terribile sinistro stradale giovedì. Gaetano, era uscito di casa, forse per recarsi a lavoro, in sella alla sua moto.
Durante il tragitto, è stato preso in pieno da un veicolo in corsa. L’impatto è purtroppo risultato fatale per il giovane chef. La sua famiglia, saputa l’orribile notizia, è subito partita per la Spagna. Una tragedia che ha scosso profondamente amici e parenti, e tutta la comunità di Orta di Atella.
Gaetano era una persona davvero buona, un ragazzo educato, gentile, sempre sorridente. Era conosciuto per la sua spiccata intelligenza e determinazione. Amava profondamente il suo lavoro, che svolgeva con passione e devozione.
La triste notizia si è subito diffusa e in tanti hanno voluto dedicargli parole di cordoglio in suo onore e per ricordarlo.
Tra i tanti messaggi ci sono quelli di alcuni amici di infanzia e del sindaco Antonino Santillo:
“Un dolore che ci lascia senza parole. La nostra comunità è profondamente scossa dalla tragica e prematura scomparsa di Gaetano Di Donato, giovane ortese di appena 31 anni. Gaetano, ragazzo pieno di vita e di sogni, aveva lasciato Orta di Atella per costruire il proprio futuro a Madrid, dove lavorava come chef. Lì, ieri 17 luglio, è stato investito da un’auto mentre era in moto, perdendo tragicamente la vita. I suoi genitori e i familiari sono immediatamente partiti per la Spagna, per stargli accanto nell’ultimo tratto di questo ingiusto e doloroso destino. A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, ci stringiamo con affetto e rispetto al dolore della famiglia, in particolare alla sua mamma e al suo papà ai quali va il nostro abbraccio più sincero. Il ricordo di Gaetano vivrà nei cuori di chi lo ha conosciuto, amato e apprezzato per la sua la sua passione, la sua voglia di costruire e di esplorare.”
I funerali si terranno a Orta di Atella presso la Parrocchia di San Massimo Vescovo. Non si conosce ancora la data per il suo funerale, ma dovrebbe essere ufficializzata a breve.