Marcianise. Una zona di Marcianise è diventata oramai un vero e proprio circuito motociclistico nelle ore piccole. Anche stanotte viale Europa, via Mattarella, via Rossa, via Moro e via De Sanctis, sono state interessate dalle prove ufficiali.
Siamo a cavallo tra il quartiere Madonna della Libera e la zona Cantone.
Un singolo motociclista con un mezzo di grossa cilindrata è sfrecciato ad oltre 120 km all’ora tra accelerate, sgasate e frenate tra la mezza e le 2.
Il potente rombo del motore ha svegliato centinaia di residenti (si dorme con le finestre aperte). Tra un giro e l’altro si fermava a gigioneggiare fuori ad un bar che era ancora aperto, per poi ripartire sgasando sempre più forte.
E i controlli dove stanno? Polizia e carabinieri non pervenuti. Possibile mai che un emerito imbecille possa perseverare per oltre un’ora in una zona che dovrebbe essere oggetto di vari passaggi delle pattuglie?
I residenti non ne possono più e fanno un appello anche all’amministrazione, affinchè possa porre un freno a questi stolti che oltre a pregiudicare il sonno dei residenti mettono in pericolo la propria vita e quelli degli altri in transito sulle strade.