Skip to main content

Ennesimo furto nei pressi della Piazza, Cibelli: “Servono misure urgenti”

Marcianise. Non si arresta l’ondata di furti che sta colpendo la città di Marcianise. Ieri sera, si è consumato l’ennesimo episodio di furto ai danni di alcuni ragazzi e le loro famiglie.

Dei malviventi, sono entrati in azione nei pressi dei cancelli della Piazza Padre Pio prendendo di mira due bici elettriche e portandole via. Episodio che purtroppo mette in evidenza il forte bisogno di controlli e sistemi di videosorveglianza, di cui l’area è sprovvista.

E sull’accaduto, è intervenuta la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Rosalba Cibelli:

 

“Esprimo ancora una volta la mia solidarietà e vicinanza ai ragazzi e alle famiglie coinvolte nello spiacevole episodio avvenuto ieri sera presso i cancelli della piazza Padre Pio. Due biciclette elettriche, frutto dell’impegno e dei sacrifici di due giovani studenti, sono state rubate in pochi minuti e, purtroppo, ancora una volta ci troviamo a constatare l’assenza totale di videosorveglianza in una zona frequentatissima del nostro paese.

Non posso non sottolineare con rammarico la mancanza di interventi concreti da parte dell’amministrazione comunale sul tema della sicurezza urbana. Da tempo denunciamo l’assenza di controlli, la carenza di telecamere e una gestione troppo spesso superficiale della sicurezza cittadina.

Questi episodi devono rappresentare un campanello d’allarme. Servono misure urgenti e un piano serio per la tutela dei nostri ragazzi, delle famiglie e dei luoghi pubblici che tutti noi viviamo ogni giorno. Chiedo nuovamente ancora una volta che il tema venga discusso in consiglio comunale e che venga fatto, ribadisco, un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza per pretendere una città più sicura e più controllata.

La sicurezza non può più aspettare.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!