Continui raid nelle campagne: ignoti fanno “sparire” i trattori

Macerata Campania. Da alcune settimane, nel territorio di Macerata Campania, nelle zone periferica, si sono verificati diversi furti ai danni degli agricoltori del territorio.

Ignoti hanno preso di mira i trattori che vengono impiegati per irrigare i campi. Per il momento, pare siano stati portati via almeno quattro o cinque trattori. I furti avvengono sempre nella stessa fascia oraria, ovvero tra le 13 e le 16. Stando a quanto si apprende, gli agricoltori si allontanano dai mezzi agricoli mentre questi ultimi vengono lasciati ad irrigare i campi, e in quel frangente, i ladri entrano in azione.

Salgono sui mezzi e poi se ne vanno come nulla fosse. In sella al trattore, si allontanano passando per le zone di Marcianise, passando anche per la zona industriale di Portico fino ad arrivare nell’agro aversano.

Uno dei trattori è stato ritrovato proprio a Succivo nelle vicinanze di un campo rom. Mentre un altro è stato ritrovato dai carabinieri a Marcianise, nelle campagne, grazie al un satellitare che era stato posizionato sul mezzo agricolo in precedenza.

Si sospetta che gli autori di tali furti siano di origini albanesi e compiono tali raid su commissioni. Situazione che mette alle strette i vari agricoltori della zona e che chiedono maggiori controlli.

Le autorità stanno indagando su tale situazione allo scopo di far luce su tali crimini.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version