AGGIORNAMENTO. Come avevamo anticipato stamani il giudice Vecchiarelli ha di fatto convalidato la richiesta del pm e ha confermato la misura cautelare in carcere per il 37enne Marco Della Morte che ha colpito, con un coltello a scatto con lama lunga 10 centimetri al fianco sinistro, prima la 28enne D.LM. e poi due volte la madre la 43enne D.O.F. al torace e al braccio sinistro. La prima è stata dimessa, la seconda è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Caserta.
Della Morte, formalmente residente nella stessa palazzina era domiciliato a San Martino Valle Caudina.
SEGUE AGGIORNAMENTO.
Santa Maria a Vico. Stamani l’interrogatorio in carcere per Marco Della Morte il 37enne arrestato mercoledì scorso per tentato omicidio in seguito alla lite terribile con i vicini in via Martiri del 1799 lo scorso mercoledì.
Il piazzaiolo originario di San Felice ha risposto alle domande del magistrato evidenziando con il supporto del suo legale Orlando Sgambati che lui è corso per difendere i familiari oggetto delle percosse della controparte. Sono state allegate anche delle foto in merito.
Ora si attende il verdetto con l’ordinanza ma essendo la donna di 43 anni ancora in prognosi riservata tutto potrebbe restare cristalizzato con la detenzione in carcere.
A procedere mercoledì i poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni che si sono recati presso l’abitazione, ove hanno ritrovato due donne, madre e figlia, rispettivamente di 44 e 29 anni, in uno stato di salute critico in quanto accoltellate da un uomo, poi fuggito. Nelle operazioni, alcuni operatori di polizia, per interrompere la rissa in atto, sono rimasti feriti.
Le vittime sono state soccorse e trasportate dapprima all’ospedale di Marcianise e, successivamente la madre all’ospedale di Caserta in codice rosso.
L’aggressore è stato rintracciato dai poliziotti ed arrestato per tentato omicidio. Dopo gli atti di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida. Mentre l’arma utilizzata, un coltello a scatto, è stata sequestrata.
SEGUE AGG.