
Santa Maria a Vico. Una bella notizia arriva per Santa Maria a Vico, il Ministero ha approvato un nuovo finanziamento per rimodernare lo Stadio Comunale. Finanziamento di oltre un milione di euro.
A diffondere la bella notizia è stato proprio il Comune di Santa Maria a Vico in una nota diffusa tramite social qui di seguito:
“Santa Maria a Vico, il Comune continua sulla via dell’efficienza: Il Ministero approva un nuovo finanziamento per l’ammodernamento dello Stadio Comunale per oltre 1.100.000 euro
Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dei finanziamenti di competenza del Dipartimento per lo Sport, è stato ufficialmente finanziato l’ammodernamento dello Stadio Comunale di via Torre con un finanziamento di oltre 1.100.000 euro.
Si tratta dell’ennesima splendida notizia per la nostra comunità: un finanziamento statale che non incide sul bilancio comunale e che conferma la capacità dell’Amministrazione di intercettare fondi utili allo sviluppo e alla crescita del nostro territorio.
Appresa la notizia, il Sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi ha dichiarato: “Dopo l’importante intervento di realizzazione del Palazzetto dello Sport, prossimo al collaudo e fiore all’occhiello per l’intera provincia, anche lo Stadio potrà finalmente godere di un importante intervento di riqualificazione che lo renderà più moderno, sicuro e funzionale. Il nostro Comune – Continua il Sindaco Pirozzi – continua a distinguersi per efficienza e virtuosità nella capacità di accedere a ogni opportunità di finanziamento pubblico, portando avanti con coerenza il progetto di ammodernamento delle infrastrutture cittadine. Un ringraziamento sentito va all’intera macchina amministrativa e, in particolare, agli ingegneri Cuzzilla e Normino e a tutta la struttura tecnica comunale per la professionalità, l’impegno e la dedizione nel perseguire gli obiettivi prefissati.” – Conclude il Sindaco
Tale finanziamento inoltre assume un valore ancora più rilevante se si considera che Santa Maria a Vico è l’unico Comune della provincia di Caserta, e uno dei soli due in Campania, ad aver ottenuto questo prestigioso finanziamento, che rappresenta un passo avanti concreto verso la promozione dello sport e contribuisce allo sviluppo di un paese sempre più moderno, efficiente e vivibile per tutti i cittadini.”

