Operai raccolgono pomodori mentre la vegetazione attorno va a fuoco

Villa Literno. Oggi pomeriggio, intorno alle 15:30, è scoppiato un incendio nei campi di Villa Literno. Campi in cui degli operai erano intenti a raccogliere pomodori.

Nonostante le fiamme che stavano divampando consumando la vegetazione poco distante da loro e il fumo che invadeva la zona, i lavoratori hanno continuato a raccogliere i frutti.

Non si sa bene se i lavoratori fossero costretti a compiere tali lavori o lo facevano da sé. Se si venisse a sapere che erano costretti, dal loro datore di lavoro, o da altri, a continuare a compiere quei lavori, nonostante l’emergenza in corso, ci sarebbero gli estremi per una denuncia.

Perché se fossero stati obbligati, chi li ha costretti, li avrebbe esposti a un serio pericolo per la loro salute e incolumità fisica esponendoli al fumo che poteva intossicarli e alle fiamme che potevano procurare loro ustioni o anche peggio.

Le immagini di un episodio così grave sono state diffuse sui social.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version