Skip to main content

Giovane bomber casertano va in ritiro con la squadra di serie A

San Felice a Cancello. Un giovanissimo giocatore di San Felice a Cancello prenderà parte al ritiro del Lecce, che partirà lunedì prossimo.

La squadra di serie A guidata da Eusebio Di Francesco, già questa settimana ha iniziato allenarsi ad Acaya, e partirà proprio lunedì a Bressanone, in provincia di Bolzano per il ritiro, e resterà lì fino al 4 agosto per prepararsi alla prossima stagione.

Proprio in vista della preparazione durante l’estate, l’allenatore Di Francesco ha deciso di convocare diversi giovani della Primavera.

Tra i vari giocatori scelti c’è proprio il giovane sanfeliciano Pasquale Esposito, attaccante, di quasi un metro e 90 per 77 chili, ambidestro, abile nel dribbling, forte di testa, classe innata, e compirà 17 anni il prossimo settembre, il 9, classe 2008.

Pasquale è cresciuto con la squadra del Potenza, per poi arrivare nel 2024 nel Salento, e durante la prima stagione indossando la maglia della suddetta squadra, ha mostrato grandi doti calcistiche segnando ben nove gol e tre assist con l’Under 18, anche se, la squadra si è fermata al dodicesimo posto in classifica, restando quindi fuori dai  playoff.

Il giovane è dotato di buona tecnica, ed è riuscito a distinguersi anche per il suo spirito di sacrificio e una forte intelligenza tattica, doti che hanno attirato l’attenzione anche degli allenatori delle categorie superiori.

Nel dicembre del 2024 ha poi debuttato con la Primavera di mister Scurto giocando contro il Genoa. Durante la partita, ha fatto il suo ingresso a pochi minuti dalla fine, la sua performance è durata solo cinque minuti, tanto però è bastato per attirare l’attenzione dello staff tecnico, al punto che lo hanno inserito nella lista dei convocati per il ritiro della prima squadra.

Una grande opportunità che rappresenta un incredibile passo avanti per il suo percorso formativo all’interno dello sport calcistico.

Probabilmente, nella prossima stagione, potrebbe essere aggregato stabilmente alla Primavera allenata da mister Schipa.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!