Afragola. Continua la piaga dei furti, e i ladri sfruttano ogni “tattica” pur di riuscire a portare via qualcosa di valore, e spesso usano anche i bambini, come avvenuto ieri sera ad Afragola.
Una donna si è recata all’Ikea insieme alle sue due bambine nel passeggino. Nell’attività commerciale, si è messa a girare tra i vari reparti prendendo la merce presente per poi metterla all’interno del passeggino e non nel carrello. La signora è stata notata, tramite il sistema di videosorveglianza dai vigilanti della struttura.
Gli agenti, hanno continuato ad osservare la donna tramite le videocamere, fino a quando la stessa è uscita superando le casse tramite l’uscita senza acquisti.
A qual punto i vigilanti hanno deciso di agire. Hanno raggiunto la donna e le bimbe che si triavano nel parcheggio e le hanno fermate per poi avvisare la Polizia del commissariato di Afragola.
La donna aveva sottratto merce per un valore di circa 1300 euro. La signore, identificata, si è scoperto essere recidiva ed è stata denunciata. Le due bimbe sono state segnalate al tribunale dei minore e anche all’ufficio immigrazione.