Si fa aprire con una scusa e porta via soldi ad anziana: carabinieri la trovano subito

 

GRAZZANISE/CASTEL VOLTURNO. Nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno denunciato in stato di libertà una giovane donna accusata di furto ai danni di un anziano. I fatti risalgono a pochi giorni fa e si sono verificati a Grazzanise.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la donna – una 23enne originaria di Castel Volturno – si sarebbe presentata alla porta di un 82enne residente nel comune domizio, riuscendo con una scusa a farsi aprire e ad entrare in casa. Una volta all’interno dell’abitazione, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, avrebbe sottratto il portafogli contenente 220 euro in contanti.

L’anziano, accortosi dell’ammanco subito dopo l’uscita della giovane, ha immediatamente contattato i Carabinieri, fornendo una descrizione dettagliata della sospetta. Le indagini si sono attivate in tempi rapidi e hanno permesso di identificare la presunta responsabile, che è stata successivamente denunciata in stato di libertà per furto aggravato.

Il caso ha destato particolare attenzione tra i residenti, soprattutto per la modalità con cui è stato compiuto il reato: un raggiro ai danni di una persona anziana, da tempo nel mirino di truffatori e ladri che approfittano della vulnerabilità delle vittime.

Le forze dell’ordine rinnovano l’invito alla cittadinanza, in particolare agli anziani, a non aprire la porta a sconosciuti e a contattare subito il 112 in caso di dubbi o sospetti. Le indagini sull’accaduto proseguono per verificare eventuali responsabilità in episodi simili.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version