Regionale. In merito alle prossime elezioni regionali, La Democrazia Cristiana, ha deciso di chiarire la sua posizione, anche in relazione alle recenti dichiarazioni che sono apparse sulla stampa.
Di seguito la dichiarazione del Partito Politico tramite l’Avvocato Giuseppina Crescenzo Segretario Regionale Democrazia Cristiana della Campania 1:
“La Segreteria Regionale della Democrazia Cristiana della Campania, attraverso l’Avvocato Giuseppina Crescenzo, intende fare chiarezza in merito alle recenti dichiarazioni apparse sulla stampa riguardanti il posizionamento del partito in vista delle prossime elezioni regionali.
Si smentiscono categoricamente le affermazioni dell’Onorevole Gianfranco Rotondi, il quale si autoproclama presidente della Democrazia Cristiana e annuncia un sostegno alla candidatura di Edmondo Cirielli. Si precisa che l’Onorevole Rotondi, lungi dal rappresentare la Democrazia Cristiana storica, è un deputato eletto nelle fila di Fratelli d’Italia e non detiene alcuna rappresentanza nel Parlamento a nome della Democrazia Cristiana.
La vera Democrazia Cristiana, quella erede della sua gloriosa tradizione politica, vanta invece una rappresentanza sia alla Camera dei Deputati che al Senato della Repubblica. La Democrazia Cristiana della Campania sta attualmente definendo la propria lista di candidati per le elezioni regionali. Tale lista sarà composta da figure di comprovata esperienza politica e amministrativa, includendo attuali e ex amministratori locali, oltre a esponenti di spicco della società civile e del mondo imprenditoriale. L’obiettivo è presentare una squadra qualificata e radicata nel territorio, capace di rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini campani.
In questo momento cruciale Democrazia Cristiana sta conducendo un confronto serrato con diverse forze politiche regionali. La nostra priorità è valutare attentamente i progetti e le programmazioni politiche proposte, al fine di individuare il candidato Presidente alla Regione Campania che meglio incarni i valori e gli obiettivi di sviluppo e benessere per la nostra regione. La decisione finale sarà frutto di una riflessione ponderata, volta a garantire il massimo beneficio per la Campania e i suoi cittadini.
La Democrazia Cristiana ribadisce il proprio impegno per la costruzione di una coalizione solida e programmatica, in grado di offrire una visione chiara e concreta per il futuro della Campania.”