Capodrise. Grande entusiasmo a Capodrise per la Festa Patronale Madonna del Carmelo, organizzata dalla parrocchia di Sant’Andrea Apostolo guidata dall’ottimo don Giuseppe Di Bernardo. Il volo dell’angelo è stato un momento di grande condivisione molto gradito anche dal commissario prefettizio Florinda Bevilacqua.
Molto bene anche gli accollatori e tutta l’organizzazione. Tra i presenti in mezzo alla folla c’erano anche alcuni ex amministratori.
Davanti al sagrato della chiesa non è passato inosservato l’ex sindaco Nicola Cecere, abbronzatura alla Rocky Roberts (Stasera mi butto…) in completo blu e camicia bianca, prontissimo per partecipare alla processione, ma poi evidentemente avrà cambiato pensiero. Gli altri ex colleghi erano tutti in abito casual e sportivo e quindi non intenzionati a sfilare nel corteo, dove la scena era tutta per il commissario prefettizio Florinda Bevilacqua bardata di fascia tricolore.
Cecere era da solo, se ne è stato per molti minuti in disparte e solo dopo un po’ si è avvicinato agli esponenti del comitato festa scattandosi con loro più fotografie.
Successivamente la processione è partita e lui ha postato sul suo profilo facebook tutte le foto che si era fatto, con in prima linea quella di gruppo con i 4 del comitato festa, ringraziandoli per l’impegno: “Un sentito ringraziamento al Comitato Festa per l’impegno, la dedizione e la passione con cui avete reso possibile un evento così speciale. Grazie di cuore per aver donato alla nostra comunità momenti di gioia e condivisione”. Belle parole…
Dopo alcuni minuti dal post quella foto è stata depennata ed è rimasta (in 2 versioni quasi identiche) solo quella in cui appare con Carmine Stellato, dipendente comunale e un altro membro del comitato.
Una scelta incomprensibile quella del 53enne, forse dettata dal fatto che tra i 4 ritratti nella foto principale uno era un ex candidato della lista di Vincenzo Negro? Possibile sia questo?
Se fosse così sarebbe davvero incredibile, che c’entra la politica con la festa e il comitato, perché questa discriminazione? Alla faccia della condivisione…
Secondo noi Cecere bene farebbe e ripostare quella foto, anche perché aveva elogiato tutto il comitato e non solo il solito Stellato suo fido sostenitore nella campagna elettorale del 2024, come si evince dalle foto dei comizi e delle riunioni ufficiali che spesso abbiamo pubblicato.