Teano/Sparanise/Caserta. Un episodio drammatico è quello avvenuto ieri sera. Una neonata di Teano si è spenta in ospedale. Aveva appena due giorni di vita la piccola.
La bambina è nata venerdì, un mese prima del previsto, da madre originaria di Sparanise e da padre di Teano, presso l’ospedale di Piedimonte Matese. Un momento di grande gioia, che purtroppo si è trasformato in un incubo. Inizialmente sembrava essere andato tutto per il verso giusto, i valori erano stabili e la bimba sembrava in salute, nonostante fosse nata in anticipo.
Poi, ieri, la neonata ha cominciato a stare male. I medici hanno provato in ogni modo a salvare la piccola, anche utilizzando vari medicinali. Ma tutti i tentativi sono risultati vani. Così è stata presa la decisione di portarla di corsa presso l’ospedale di Caserta.
Lì, i medici della struttura, hanno provato a salvare la bimba in ogni modo possibile, all’interno del nosocomio. Sono arrivati anche a intubarla e posizionarla in una incubatrice sperando potessero salvarla. Purtroppo, nonostante tutto questo sforzo, nonostante il personale medico abbia provato di tutto, non c’è stato nulla da fare. Ieri sera la piccolina è deceduta.
Una tragedia che ha sconvolto i genitori, ora straziati dal dolore e in lacrime, insieme ad amici e parenti distrutti dall’accaduto, così anche le due comunità di Teano e Sparanise, le città dei genitori della bimba.