Deposito di rifiuti in fiamme accanto all’autostrada

 

Casapulla. Incendio di rifiuti in via Sbarra, i consiglieri di ‘Per Casapulla’: «Ignorate le denunce di tanti cittadini, chiediamo una bonifica della zona per evitare nuovi disastri ambientali»

 

 

 

Nel tardo pomeriggio di sabato, in via Sbarra a Casapulla, è scoppiato un incendio di grosse dimensioni. In pochi minuti, le fiamme hanno avvolto le erbacce che si trovano in zona e soprattutto i tanti rifiuti che vengono depositati abusivamente lungo la stradina che costeggia il tratto autostradale dell’A1.

Momenti di paura per le persone che solitamente si recano in via Sbarra per svolgere attività fisica, attraverso anche l’utilizzo degli attrezzi dell’area fitness all’aperto. Su quanto accaduto sabato pomeriggio sono intervenuti i consiglieri comunali del gruppo ‘Per Casapulla’ Anna Di Nardo, Mariacristina di Gennaro, Michele Sarogni e Francesco Trepiccione che fanno sapere: «Il terribile incendio scoppiato in via Sbarra è un episodio gravissimo e allarmante per i cittadini. Da tempo la stradina che costeggia l’autostrada e che conduce a San Prisco è oggetto di scarico abusivo di rifiuti, anche pericolosi. Stando a quanto ci riferiscono numerosi cittadini, nell’ultimo periodo la situazione è notevolmente peggiorata e tante sono state le segnalazioni fatte alle autorità comunali per chiedere un intervento risolutivo. Ovviamente, nessuno ha fatto nulla e sabato è scoppiata la bomba ecologica. A rimanere distrutta dal rogo, infatti, immondizia di ogni genere e tipo; l’incendio ha generato un’enorme nube nera che la letteralmente invaso la zona nord di Casapulla, provocando panico tra i tanti sportivi che si allenano presso la palestra all’aperto. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha riportato la situazione alla normalità, anche se l’aria è rimasta irrespirabile per ore. Quello di sabato può essere definito un ‘disastro annunciato’, visto che da tempo sono arrivate segnalazioni in Comune circa la presenza di discariche abusive in via Sbarra. Purtroppo, nessuno ha fatto nulla e oggi facciamo in conti con un danno ambientale notevole per i cittadini di Casapulla, che poteva essere assolutamente evitato. Chiediamo un intervento di bonifica definitivo, per evitare nuovi incendi. Inoltre, vogliamo sapere se ci sono in zona telecamere attive; attraverso le immagini si potrebbe ricostruire la dinamica di quanto accaduto e soprattutto individuare eventuali responsabili. Il sistema di videosorveglianza, tanto reclamizzato dalla maggioranza, serve proprio a questo; non può essere solo argomento di propaganda politica da parte dell’amministrazione comunale» – concludono i consiglieri Di Nardo, di Gennaro, Sarogni e Trepiccione.

 

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version