Tratta “Valle Caudina” ancora chiusa per lavori, Affinita: “Basta rinvii, la mobilità è un diritto”

Santa Maria a Vico. Al momento, la tratta ferroviaria “Valle Caudina” che collega Benevento a Cancello, e che attraversa anche Santa Maria a Vico, è ancora soggetta a lavori, ma a causa dei continui ritardi degli stessi, la tratta ancora non è stata riaperta, chiusa dal 2021.

Ovviamente questa situazione genera non pochi disagi ai viaggiatori, che per necessità usano i mezzi ferroviari per spostarsi, anche per lavoro o per studio, per chi va all’università, spingendoli ad trovare alternative.

Questa mattina, l’assessore di Santa Maria a Vico Clemente Affinita è intervenuto intervistato dal Tg3 mentre si trovava sul posto con gli altri membri dell’Amministrazione comunale, queste le sue parole riportate proprio dall’assessore sui suoi social:

“Stamattina ai microfoni del TG3 Campania abbiamo espresso, ancora una volta, la nostra profonda delusione per i continui ritardi nei lavori e nell’apertura della tratta ferroviaria “Valle Caudina.”

I cittadini meritano risposte concrete, non promesse rimandate all’infinito. Basta rinvii: la mobilità è un diritto, non un favore.”

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version