Capua/Caianello. Paura questa mattina sull’A1, a causa di un autoarticolato che ha preso fuoco all’improvviso. Il mezzo pesante traportava bombole di metano e proprio a causa del suo carico che si temeva il peggio.
Il rogo è avvenuto intorno alle ore 12:30, e subito è partita una segnalazione che ha portato sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Teano. Le fiamme hanno preso vita al km 716 tra i caselli di Caianello e Capua.
Subito giunti sul posto i caschi rossi hanno trovato il mezzo pesante fermo in una piazzola di sosta, con un pneumatico completamente avvolto dalle fiamme che minacciavano pericolosamente il carico di bombole che si trovava sul mezzo.
I pompieri sono intervenuti immediatamente per domare le fiamme mettendo in sicurezza il veicolo e impedendo lo scenario peggiore.
Per tutta la durata dell’intervento è stata chiusa l’arteria stradale in entrambe le direzioni, proprio per mettere in sicurezza la zona, così che nessuno restasse coinvolto e per premettere le operazioni di spegnimento.
Sul posto è intervenuta anche un’autobotte sempre dalla sede centrale del Comando. Le operazioni si sono quasi concluse è l’autostrada è stata riaperta al traffico.