Regionale. Un grave episodio ha scosso oggi il Rione Toiano a Pozzuoli. Due cani, di razza Rottweiler, sono stati messi in libertà da parte dei loro padroni, lasciandoli liberi di girare in strada. I due animali hanno aggredito e sbranato alcuni gatti che vivevano nella zona.
Alcune persone hanno visto l’orribile scena avvenuta proprio in mezzo alla strada e hanno filmato l’accaduto. Le terribili immagini sono state girate poi al Deputato Borrelli ed è scattato l’allarme che ha portato sul posto gli agenti della Polizia Municipale accompagnata dell’Asl veterinaria.
Gli agenti hanno identificato i proprietari dei due cani e iniziato con le indagini. La cosa inquietate, è che i due animali potevano aggredire le persone presenti in zona, anche i bambini, e se fosse accaduto, la giornata poteva finire in tragedia.
Sul caso è intervenuto anche Borrelli postando il filmato sui social:
“Siamo davanti a un gesto di inaudita crudeltà. Chi permette, o peggio ancora incoraggia, i propri cani ad aggredire e uccidere dei gatti indifesi non può essere definito un amante degli animali. È un soggetto pericoloso, per la comunità e per la sicurezza pubblica. Nulla ci garantisce che in futuro non possa aizzare i propri cani anche contro delle persone. Mi auguro che questo episodio venga punito come merita e perché i responsabili non possono passarla liscia”.