AGGIORNAMENTO ORE 22 e 20. Come avevamo scritto oggi, Pasquale si trovava a Caserta e in primissima serata è stato rintracciato e ha potuto riabbracciare la famiglia che aveva già manifestato ottimismo nelle ore precedenti.
La Polizia di Stato di Caserta e l’Esercito Italiano hanno rintracciato, nella serata Pasquale, allontanatasi da circa una settimana giorni dalla propria abitazione di San Felice a Cancello, e della quale non si avevano notizie.
Dopo la segnalazione al numero di emergenza 113 della presenza, nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta, di un uomo che sembrava corrispondere alle descrizioni di una persona scomparsa, segnalata anche da un programma televisivo, la Sala Operativa della Questura ha allertato gli equipaggi in servizio di controllo del territorio.
Una pattuglia di militari dell’Esercito Italiano dell’operazione “Strade Sicure”, durante la perlustrazione del centro cittadino, ha individuato nei pressi di via Roma l’uomo, bloccato grazie all’intervento dei poliziotti della Squadra Volante, presenti in zona per le ricerche.
È stato richiesto l’intervento dei sanitari per garantire le prime cure alla persona, apparsa in stato confusionale e spaventata. Dopo gli accertamenti sull’identità, è stato possibile risalire alla denuncia di scomparsa dei familiari, che, avvisati del ritrovamento, sono giunti in Questura per ricongiungersi al loro caro.
IL PRIMO LANCIO
San Felice a Cancello. Si cerca Pasquale Basilicata, 52enne della frazione Casazenca di San Felice, che ha fatto perdere le proprie tracce da 6 giorni.
Stamani si era sparsa la voce di un suo avvistamento nella zona di Napoli, precisamente all’ospedale del Mare, zona est, Ponticelli, dove sarebbe stato ricoverato.
Il fratello si è recato presso il nosocomio dove ha attinto informazioni e ha verificato che la persona in questione non era il congiunto.
Secondo i familiari e secondo anche l’associazione Penelope che segue questi casi, il 52enne si trova a Caserta città.
La famiglia è convinta che Pasquale che da quando ha perso il padre è completamente cambiato, si aggiri per il capoluogo appoggiandosi alla Caritas.
La sua foto sarebbe stata mostrata anche ad alcuni clochard che lo avrebbero riconosciuto. L’altro giorno sarebbe stato avvistato alla Caritas di Casagiove.
Se si hanno informazioni utili per riuscire a ritrovarlo, si prega di contattare il seguente numero: 351 415 5363 oppure chiamare le autorità subito.