Nasce nuovo gruppo in Consiglio. Ecco chi ne fa parte

 

Marcianise. Con l’intento di avviare un percorso politico fondato su responsabilità, partecipazione e visione, i Consiglieri comunali Raffaele Guerriero, Carmela Laurenza e Nicola Russo hanno ufficializzato la nascita del nuovo gruppo consiliare “Moderati e Democratici per Marcianise”, designando Nicola Russo come capogruppo.

Non si tratta solo di una nuova sigla in Consiglio comunale, ma dell’avvio di un progetto più ampio, che punta a radicarsi nei valori del civismo, della buona amministrazione e della condivisione democratica. Il gruppo si propone infatti come forza politica moderata nei toni, ma determinata e propositiva nei contenuti, pronta a contribuire attivamente ai lavori dell’Amministrazione con spirito costruttivo.

Il nuovo soggetto politico è composto da tre giovani consiglieri, provenienti da esperienze diverse ma unite da un obiettivo comune: costruire una nuova classe dirigente per Marcianise, capace di affrontare le sfide del presente con uno sguardo orientato al futuro. In tale prospettiva, il gruppo ha confermato il proprio sostegno all’assessore Domenico Tartaglione, individuato come riferimento nella giunta.

Moderati e Democratici per Marcianise si pone come motore di sviluppo per il territorio, con la volontà di elaborare e sostenere proposte concrete in ambito economico, culturale e sociale, mettendo al centro della propria azione politica le priorità dei cittadini e gli impegni assunti in campagna elettorale.

Già in questa fase iniziale è stata avviata un’intensa attività organizzativa sul territorio, con l’obiettivo di strutturare il movimento e aprirlo al confronto con la società civile, il mondo produttivo, le professioni, i giovani, le donne e l’associazionismo.

Il gruppo si colloca nell’area centrista e riformista, e dichiara fin da subito la propria disponibilità al dialogo anche con chi, in passato o nel presente, ha ricoperto ruoli politici o istituzionali. «Crediamo che solo attraverso la sintesi tra esperienza, visione e entusiasmo si possa costruire un futuro solido e condiviso per Marcianise», è il messaggio lanciato dai tre consiglieri.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version