Encomio solenne per l’ex maresciallo dei carabinieri Bolognesi

Castel Volturno.  Il Sindaco di Pontecagnano Faiano, il dottor Giuseppe Lanzara, alla presenza della Giunta Comunale, e con il parere unanime del Consiglio Comunale, ha conferito un encomio solenne al suo concittadino Maresciallo Alfonso Bolognesi per la sua meritoria attività professionale svolta durante i tanti anni di servizio, in particolare quelli in cui ha comandato la Stazione Carabinieri di Pinetamare in Castel Volturno dando cosi lustro alla Città di Pontecagnano dove è nato.

Ecco la motivazione della benemerenza conferita : “ Per aver profuso, nei lunghi anni di servizio, uno straordinario impegno in tutela dei più alti valori della legalità, opponendosi alle organizzazioni criminali, per garantire la sicurezza dei cittadini e testimoniare la presenza dello Stato”.

Il Maresciallo, che è ora Luogotenente con carica speciale dell’Arma dei Carabinieri, Alfonso Bolognesi ha donato al primo cittadino e ai componenti della Giunta e del Consiglio della sua Città il libro dal titolo “ Vittima Innocente “ scritto dall’avvocato Raffaele Gaetano Crisileo che narra la parte più difficile della sua vita, ovvero il calvario da lui patito e tutte le vicende giudiziarie subite.

Ben 17 anni di processo, di cui 4 anni di carcere ingiustamente patiti ed infine in sede di revisione finalmente la Corte di Appello di Roma lo assolse da tutti i reati riabilitandolo completamento. Ora è in corso dopo 19 ben anni dai fatti e dal suo arresto ancora la procedura di riparazione dell’errore giudiziario per il ristoro dei danni subiti dal maresciallo Bolognesi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version