Successo per il “Campus Estivo 2025”: venerdì la festa finale

Macerata Campania. Tre settimane di sport, natura e scoperta: il Campus Estivo 2025 si conclude l’11 luglio con la festa finale. Si chiude venerdì 11 luglio, con una festa finale presso la scuola di via Roma a Macerata Campania (ore 10.00–12.30), l’edizione 2025 del Campus Estivo organizzato dalle associazioni sportive locali. Anche quest’anno, oltre 70 tra ragazze e ragazzi hanno preso parte a un’esperienza educativa e ricreativa intensa, coinvolgente e ricca di momenti indimenticabili.

Le associazioni protagoniste del progetto sono: il Centro Minibasket Macerata, guidato da Pierfrancesco Morrone, gli Amici del Volley Macerata rappresentati da Ilaria Frailis, la System Defense Academy presieduta da Giuseppe Maccariello e l’ASD Soccer Macerata Campania, rappresentata da Fabio Cipro.

Dal 23 giugno all’11 luglio, le giornate del Campus hanno alternato sport, cultura e contatto con la natura. Tra le attività più apprezzate, le numerose giornate in piscina presso il centro Poseidon di Santa Maria Capua Vetere, che hanno regalato ai partecipanti momenti di svago e socialità in piena sicurezza.

Grande successo anche per le uscite didattiche: dalla visita alla Gala Farm di Santa Maria La Fossa, dedicata all’agricoltura biologica e all’allevamento, all’iniziativa agricola con pranzo alla fattoria didattica di Sparanise. Molto significativa è stata anche la camminata nel bosco di San Vito, lungo il Sentiero del Re, alla scoperta dell’apicoltura e del patrimonio naturalistico del territorio.

Non sono mancati momenti di cultura, come la visita alla basilica benedettina di Sant’Angelo in Formis e la giornata a Caserta, con la scoperta di una struttura militare e del centro Abetaia, dove ragazze e ragazzi sono stati accolti con una merenda speciale a base di crepes alla nutella.

Anche quest’anno, lo sport ha avuto un ruolo centrale. L’appuntamento al Revive Park di Caturano ha unito movimento e gioco, culminando in una giornata di sport e amicizia che ha lasciato il segno. Come da tradizione, le famiglie hanno contribuito attivamente al successo del campus: la festa di chiusura dell’11 luglio vedrà la partecipazione di mamme, papà e nonni, con la preparazione di pizze, dolci e tante sorprese per salutare insieme l’estate.

Un’edizione, quella del 2025, che conferma l’impegno delle associazioni sportive e dell’intera comunità di Macerata Campania nel promuovere valori come la condivisione, la crescita e l’inclusione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version