SANTA MARIA CAPUA VETERE. Momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio in un complesso residenziale di via Avezzana, dove si è verificato un grave incidente che ha coinvolto un padre e sua figlia. I due si trovavano a bordo di un ciclomotore all’interno del parco privato quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il conducente ha perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto.
L’impatto è stato violento e ha causato ferite a entrambi. I residenti della zona, allarmati dalle urla e dal tonfo, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute in tempi rapidi due ambulanze, una delle quali ha trasportato il genitore all’ospedale di Caserta, dove è stato affidato ai sanitari per le cure del caso. Le sue condizioni, sebbene serie, non desterebbero particolare preoccupazione.
Più delicata invece la situazione della bambina, apparsa sin da subito in condizioni critiche. I medici del 118, dopo averle prestato i primi soccorsi sul posto, hanno disposto il trasferimento immediato all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, centro di riferimento regionale per la cura dei minori in situazioni d’emergenza. Non è al momento noto se la piccola indossasse un casco di protezione al momento della caduta, dettaglio che potrebbe risultare determinante per le indagini in corso.
Le forze dell’ordine stanno acquisendo le testimonianze dei presenti e valutando eventuali responsabilità. Non si esclude che la dinamica dell’incidente possa essere legata a un guasto meccanico del ciclomotore o a un’imprudenza alla guida. Il parco, solitamente tranquillo e frequentato da famiglie, è stato temporaneamente isolato per consentire i rilievi.
La comunità locale, intanto, resta col fiato sospeso per le condizioni della bambina.