AGGIORNAMENTO. Il sottopasso tornerà a breve alla normalità: “Per via del maltempo è saltato l’interruttore che aziona le pompe – dice il consigliere comunale Magliulo – questione di minuti. Per quanto riguarda via Monticelli è un problema strutturale la strada è sottoposta e poi c’è un problema che la fogna si stringe lato San Marco dove non è solo San Felice”.
Gli fa eco il consigliere Giovanni De Matteis: “Il primo luglio abbiamo fatto pulizia delle caditoie di via Monticelli
C’ero io personalmente , il problema lì non è dovuto alla nostra incuria anzi le foto dimostrano, ma è un problema strutturale di come è stata fatta , stiamo cercando con tecnici di trovare una soluzione, proprio io che sono della frazione sin dall’inizio ho messo questa problematica sul tavolo per cercare una soluzione , non facile , ma sicuramente non è una zona abbandonata”.
LA PULIZIA DEL GIORNO 1 LUGLIO
IL PRIMO LANCIO
San Felice a Cancello. Il maltempo sta colpendo duramente il casertano, e alcune zone si trovano allagate, soprattutto strade e sottopassi, provocando non pochi disagi alla circolazione. A subire le conseguenze di tale situazione anche Cancello Scalo, frazione di San Felice a Cancello.
Il sottopasso situato lungo via Maddaloni, nonostante i lavori che si sono svolti di recente, risulta completamente allagato. Le auto transitano costrette ad attraversare l’alta acqua, quasi navigano. Ciò rappresenta un vero e proprio disagio per chi attraversa quel tratto.
E non solo il sottopasso di via Maddaloni è stato duramente colpito dal maltempo, anche la vicina via Cancello si ritrova immersa nell’acqua, così come via Monticelli nella zona di San Marco Trotti.
Una vera e propria emergenza che mette in difficoltà sia i residenti che le persone che devono attraversare tali zone.