Crolla tetto del ristorante stellato, muore sommelier. Dieci feriti

 

Terracina. Crolla il tetto di un ristorante stellato: morta una dipendente, dieci i feriti

 

È di una vittima e dieci feriti, di cui tre in condizioni gravi, il bilancio del drammatico crollo avvenuto nel pomeriggio nel cuore di Terracina, in provincia di Latina. A cedere è stata la copertura del rinomato ristorante “Essenza”, situato in via Cavour, a pochi passi dal centro storico.

 

A perdere la vita è stata Mara Severin, 31 anni, sommelier del locale. Estratta viva dai vigili del fuoco, la giovane è stata immediatamente affidata ai soccorritori del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarla, ma purtroppo le ferite riportate si sono rivelate fatali.

 

La tragedia si è consumata in pochi attimi: all’interno del locale, frequentato anche da molti turisti, diversi clienti si trovavano seduti nella sala principale, mentre altri erano accomodati nei tavoli esterni. Secondo alcune testimonianze, il crollo sarebbe avvenuto in due momenti distinti. Tra le possibili cause, si ipotizza anche un cedimento strutturale aggravato dal maltempo: nella giornata di ieri, su tutto il territorio pontino era stata diramata un’allerta meteo per forti venti, nonostante l’assenza di pioggia a Terracina.

 

L’intervento delle squadre di emergenza è partito da via Tripoli: sul posto sono accorsi vigili del fuoco, ambulanze, carabinieri e agenti della polizia di Stato, che hanno avviato le prime operazioni di soccorso ed estrazione dei feriti dalle macerie. L’intera area è stata interdetta al traffico per consentire le operazioni di ricerca e messa in sicurezza.

 

Anche il sindaco Francesco Giannetti si è recato immediatamente sul luogo del disastro per seguire da vicino l’evolversi della situazione. Nel frattempo, la Procura di Latina ha aperto un’inchiesta sull’accaduto e ha disposto il sequestro del ristorante. A coordinare le indagini è il pubblico ministero Giuseppe Miliano, che dovrà chiarire le cause del crollo e accertare eventuali responsabilità. I rilievi sono tuttora in corso.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version