Fermato in autostrada con un carico di liquori da Oktoberfest

Casal di Principe. Durante un controllo lungo l’autostrada A16 nel territorio di Pratola Serra, gli agenti della Polizia Stradale di Avellino Ovest hanno fermato un autocarro con a bordo un carico sospetto. Alla guida del veicolo un uomo di 31 anni, di origine pakistana e residente a Casal di Principe, che trasportava ben 40 scatoloni pieni di bottiglie di liquore.

 

Molte delle bottiglie erano prive del previsto sigillo del Monopolio di Stato, violazione che ha fatto scattare il sequestro di quasi 500 litri di alcolici. Per il 31enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica competente.

 

Ma l’operazione non si è fermata qui. All’interno del mezzo, i poliziotti hanno rinvenuto anche un’ingente quantità di generi alimentari — circa 550 chili tra carni, formaggi, verdure e latte — tutti conservati a temperature ben oltre i limiti consentiti dalla normativa vigente.

 

A quel punto è stato richiesto l’intervento dell’ASL di Grottaminarda, i cui tecnici hanno confermato le irregolarità. I prodotti alimentari, ritenuti non idonei alla consumazione, sono stati sottoposti a sequestro con avvio della procedura per la distruzione.

 

Le violazioni contestate sono al momento oggetto di approfondimento da parte delle autorità, e si precisa che ogni responsabilità dovrà essere valutata nel corso del procedimento giudiziario.

 

Un episodio che riporta l’attenzione sui controlli lungo le principali arterie stradali e sulla necessità di garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle norme fiscali nel trasporto delle merci.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version