
Santa Maria a Vico. Un lieto evento si terrà sabato 12 luglio alle ore 20:30 in Piazza Aragona a Santa Maria a Vico “Cena in Bianco 2025”. Un evento organizzato dal comune di Santa Maria a Vico, assessorato all’ambiente Anna Cioffi.
A diffondere la notizia di tale evento e come partecipare, è stata l’Amministrazione comunale sui suoi social, di seguito il loro comunicato insieme alle istruzioni per poter partecipare:
“L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alla Cena in Bianco 2025, un evento elegante, conviviale e rispettoso dell’Ambiente, inserito all’interno del ciclo di iniziative “AmbientiAmo”, pensato per promuovere comportamenti ecosostenibili e sensibilizzare la collettività sul tema della tutela ambientale.
La Cena in Bianco rappresenta un momento di condivisione nel rispetto di valori quali ecologia, educazione, etica ed estetica: ogni partecipante è infatti invitato a non utilizzare materiali usa e getta, portando con sé stoviglie riutilizzabili, decorazioni sobrie ed evitando sprechi. Sono vietate: posate in plastica, bicchieri e bottiglie in plastica, lattine.
Modalità di partecipazione
È possibile scegliere tra due modalità di prenotazione:
Partecipazione autonoma: i cittadini possono portare da casa tutto il necessario (cibo, bevande, tavola apparecchiata in bianco, stoviglie non monouso).
Partecipazione con catering: in alternativa, è possibile usufruire di un servizio catering in loco (menù completo: aperitivo di benvenuto, primo, secondo, frutta, dolce e bevande incluse), sempre nel rispetto dello spirito dell’evento.
Posti limitati-Iscrizione obbligatoria
I posti sono limitati, pertanto è necessario prenotarsi compilando l’apposito form online disponibile sul sito ufficiale del Comune a questo link.
Invitiamo tutti i cittadini interessati a leggere il regolamento completo della Cena in Bianco consultabile a questo link.
Vi aspettiamo numerosi per condividere una serata all’insegna della bellezza, del rispetto e della sostenibilità ambientale.”


