Caserta. Ieri sera, nella splendida Reggia di Caserta, si è tenuta la sfilata “Resort 2026. Venere vesuviana”, evento organizzato dal noto brand italiano Max Mara, che ha trasformato il patrimonio Unesco in una passerella regale per presentare agli invitati e al mondo intero la sua nuova collezione.
A partecipare al grandioso evento diverse dive hollywoodiane e icone di bellezza e stile come Sharon Stone, Gwyneth Paltrow, Laetitia Casta, Lee Sung-Kyoung e Beatrice di Borbone.
La sfilata è stato un omaggio alla femminilità partenopea, rivelandosi un’immersione nell’esaltazione della donna, della sua femminilità, ma allo stesso tempo della sua capacità di essere al passo coi tempi, dichiarando a gran voce la sua indipendenza, non solo economica, ma anche culturale. Le diverse modelle hanno sfilato lungo il Cannocchiale, con la cascata che faceva da spettacolare sfondo e con ai lati il pubblico.
Le modelle hanno sfilato mostrando gli impeccabili capelli fedora e le splendide giacche con costruzioni leggere.
Oltre alle intriganti capigliature, e giacche, hanno sfilato indossando gonne ampie con tasche, top con colli che valorizzano il décolleté, reggiseni a fascia e con sottovesti coordinate con cappotti classici con cintura, con collo a scialle, a ciambella o con frange.
Poi si è passato agli abiti da sera senza spalline in panno e caratterizzati da cristalli che hanno messo in mostra strutture in garza di seta, che si potevano intravedere dal décolleté.
La Reggia di Caserta da incredibile monumento architettonico è stato trasformato in un palcoscenico dove il glamour internazionale ha “regnato”.
Nel tardo pomeriggio, il complesso delle aiole a disegni geometrici ornamentali dei giardini del tipo alla francese della Reggia, hanno accolto una folla di curiosi che dopo essere stati accolti con gentilezza e un aperitivo segno di benvenuto alla fontana di Diana e Atteone, hanno poi assistito alla sfilata.
All’evento era presente anche il prefetto Lucia Volpe, e il direttore della Reggia Tiziana Maffei. Ma il tutto non è finito ieri sera. Oggi, sempre Max Mara, ha organizzato un evento in una accogliente location situata lungo il corso Trieste.
L’evento è iniziato alle 10 e si concluderà alle 20, con sosta pranzo fissata alle 13 fino alle 16. L’intera sfilata è già in rete e per poterla vedere basta seguire il seguente link