Regionale. Purtroppo un’altra tragedia si è consumata di recente. Un uomo ha perso la vita mentre era in spiaggia.
Il drammatico episodio è avvenuto in spiaggia a Scauri, frazione di Minturno in provincia di Latina, al confine con la Campania.
Un uomo di 78 anni, stando alle prime ricostruzioni, pare sia stato colto da un malore improvviso. Le persone presenti hanno subito capito la gravità della situazione correndo in suo soccorso e nel mentre hanno allertato il 118. Nel giro di poco, il personale medico è arrivato sul posto e hanno provato a rianimare l’uomo eseguendo manovre salvavita.
Purtroppo, nonostante gli sforzi compiuti, non c’è stato nulla da fare. L’equipe medica si è dovuta arrendere alla realtà dei fatti e dichiarare il decesso del 78enne. Inizialmente è stato anche richiesto l’intervento di un’eliambulanza, richiesta successivamente annullata.
Sul luogo dove la tragedia è sfortunatamente avvenuta, sono sopraggiunti anche gli uomini della Capitaneria di Porto di Gaeta e la Delegazione di Spiaggia di Scauri, col supporto dei Carabinieri e dagli agenti della Polizia Locale di Minturno, i quali hanno messo in sicurezza la zona e avviato le indagini.
L’autorità Giudiziaria ha disposto che la salma venisse restituita ai familiari della vittima.