Valle di Maddaloni. Purtroppo, un’altra tragedia sul lavoro si è consumata ieri. Un uomo residente a Ivrea, in provincia di Torino, ma originario di Valle di Maddaloni, ha purtroppo perso la vita.
L’uomo stava lavorando in un cantiere per la posa della fibra ottica lungo una strada del comune di Bruino. Mentre era intento a compiere i lavori, un camion, che proprio lui aveva parcheggiato poco prima, lo ha travolto e schiacciato. Per lui non c’è stato nulla da fare.
Stando ad una prima ricostruzione, pare che il mezzo, forse perché il freno a mano non era stato inserito correttamente, ha iniziato a muoversi lungo quel tratto di strada investendo l’uomo. Subito è stato lanciato l’allarme che ha portato sul posto i soccorsi. Ma nonostante il tempestivo intervento dei sanitari sfortunatamente non è stato possibile salvarlo. Le ferite riportate erano troppo gravi.
Si chiamava Michele Maravita, ed era dipendente di un’azienda con sede a Busnago, in provincia di Monza e Brianza, che si occupava di impianti e servizi per le telecomunicazioni. Dopo che la tragedia è avvenuta, sono corsi sul posto i carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’Asl To3, per verificare se le norme di sicurezza sul lavoro sono state rispettate.
Al momento le indagini sono ancora in corso. Saputa la triste notizia, sono stati lasciati alcuni messaggi di cordoglio in onore dell’uomo:
“Non ci sono parole, non doveva andare così, abbiamo riso e scherzato solo domenica, ieri quando è arrivata la notizia non ci potevo credere, proprio tu non te ne dovevi andare. Eri un buono, sempre pronto ad aiutare tutti, sempre con una battuta pronta, ci facevi sempre ridere. ora con chi me la prenderò la sera alla chiusura del bar, quando ti dicevo di andartene che avremmo dovuto chiudere e tu, scherzando, mi dicevi la tua solita battuta:” vedi di stare calma, sennò ti spacco tutte le bustine di zucchero “. Mancherai Michi, non solo a me, a tutti. Persone come te entrano nel cuore e non le dimentichi tanto facilmente. Ora, riposa in pace, te lo meriti.”