Caserta. La Reggia di Caserta, dichiarata nel 1997 patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è stata scelta da Max Mara, uno dei più grandi brand Made in Italy fondato nel 1951 a Reggio Emilia, come location per la sua “Sfilata Regale”, omaggiando la Campania, abbinando i suoi modelli al territorio, mostrando ancora una volta il suo amore per il territorio campano e per Napoli.
Il grande evento si terrà questa sera, ed è uno dei più attesi dell’anno, nonché uno dei più esclusivi, riservato solo a stampa, buyer e diverse celebrità. Gli occhi di tanti paesi di tutto il mondo sono puntati sull’evento di moda, infatti, sono arrivati in città tanti inviati, giornalisti e fotografi di diverse testate giornalistiche provenienti da varie città dell’Europa, e dagli Stati Uniti anche.
Il “quartier generale” di tale evento è stato allestito presso l’Hotel Santa Lucia, situato in via Partenope. Ma il Brand, per accogliere i suoi ospiti ha prenotato camere e suite in diversi alberghi del lungomare.
Tra i tanti ospiti figurano le due dive Hollywoodiane Sharon Stone e Gwyneth Paltrow, testimonial della nuova collezione denominata “Resort 2026 – Venere Vesuviana”, collezione che omaggia Napoli anche nel nome. E la Reggia di Caserta, sarà il palcoscenico di tale sfilata.
Gli organizzatori dell’evento hanno spiegato che la scelta della Reggia non è casuale, dato che è un luogo che si distingue per la sua incredibile bellezza, la sua arte, per i meravigliosi giardini. Un luogo che rispecchia lo stile di Max Mara.
I colori dei vari abiti, e non solo, saranno ispirati a quelli che contraddistinguono i paesaggi del mediterraneo, come il blu turchese, passando per il verde oliva, per poi abbracciare il cobalto fino al giallo oro. Un vero e proprio omaggio all’Italia Meridionale, in cui l’arte classica incontra l’innovazione allo scopo di regalare emozioni uniche e esperienze incredibili.