AGGIORNAMENTO. Per fortuna le ferite non sono risultate profonde e il giovane, accoltellato nel centro cittadino, se la caverà in pochi giorni.
Caserta. Un nuovo episodio di violenza ha scosso la città di Caserta nella serata di ieri. Intorno alle ore 21, un giovane di 16 anni di origine straniera è stato accoltellato in piazza Dantea Caserta. L’aggressione, avvenuta in circostanze ancora da chiarire, ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorsi sanitari.
Il ragazzo, ospite di una comunità con sede nella città di Caserta, è stato trovato sanguinante, con ferite profonde al collo e al petto. Data la gravità della situazione, è stato attivato il codice rosso e il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non è ancora chiaro se l’aggressione sia avvenuta in seguito a una lite o se si tratti di un gesto premeditato. Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni presenti nella struttura e acquisendo eventuali immagini dalle telecamere di videosorveglianza della zona.