Addio Pasquale, cuore grande: era un pilastro di Caritas e Festa

CAPODRISE. L’addio commosso della comunità di Sant’Andrea a Pasquale Cecere: “Sarà per sempre nei nostri cuori”

Un’intera comunità in lutto per la scomparsa improvvisa di Pasquale Cecere, figura amatissima e punto di riferimento per la parrocchia di Sant’Andrea in Capodrise. La notizia della sua morte, avvenuta improvvisamente in ospedale nel pomeriggio di ieri, ha lasciato sgomenti i tanti che lo conoscevano e stimavano. Era ricoverato in ospedale.

Pasquale era molto più di un semplice parrocchiano: era un pilastro silenzioso, sempre presente, infaticabile nel suo impegno al servizio degli altri. Nel messaggio diffuso sui social, la parrocchia lo ricorda con affetto e gratitudine: “Ringraziamo Dio per il dono della vita di questo suo figlio che, con grande cuore, generosità, intelligenza e vivacità, ha collaborato in seno alle attività della nostra Parrocchia affiancando diversi parroci che si sono succeduti nel corso degli anni.”

Nel corso degli anni, Cecere ha ricoperto ruoli fondamentali nella vita parrocchiale, distinguendosi come membro attivo del Comitato Festa Maria SS.ma del Carmelo, come operatore Caritas e volontario sempre disponibile. Il suo impegno concreto e disinteressato lo aveva reso un volto familiare e amato da tutti.

In attesa dell’organizzazione delle esequie, la Chiesa di Sant’Andrea ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia, in particolare alla moglie Pasqualina e al figlio Andrea, con un messaggio di fede e preghiera.

“Giungano alla moglie Pasqualina, al figlio Andrea, ai familiari e parenti tutti la nostra vicinanza nella preghiera a sostegno in questa ora così dura da vivere e affrontare.”

Il ricordo di Pasquale Cecere resterà vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. La sua testimonianza di fede, dedizione e amore per il prossimo continuerà ad essere esempio per tutta la comunità.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version