Zona del casertano senza corrente da ore, è allarme

Capua. I cittadini di Capua, stanno vivendo ore di grande disagio a causa della mancanza di energia elettrica che ha lasciato le varie zone della città nel buio.

A quanto pare, dietro a questa mancanza di energia c’è un triplice guasto alla rete elettrica di Enel Distribuzione. A causa del guasto, oltre le abitazioni, anche le varie attività e locali sono rimasti al buio, motivo per cui molte persone hanno deciso di lasciare le strutture.

Nella frazione di Sant’Angelo in Formis, le persone sono uscite di casa, perché senza energia elettrica i condizionatori si sono spenti, e per non soffrire troppo il caldo, hanno deciso appunto di uscire.

Anche l’evento che doveva tenersi questa sera è stato annullato a causa della situazione attuale.

Il sindaco di Capua, Adolfo Villani, ha diffuso tramite i suoi social, un comunicato in cui rivela le cause dell’accaduto, e che i lavori per risolvere tale situazione sono in corso:

Si è verificato un triplo guasto sulla rete elettrica di Enel Distribuzione che coinvolge diverse utenze nel territorio di Capua, attualmente disalimentate.

Per consentire la rialimentazione della zona, Enel provvederà a installare una Power Station, un gruppo elettrogenodi grandi dimensioni che permetterà il ripristino dell’energia elettrica.

I tempi stimati per il completo rientro di tutti i clienti sono di circa tre ore. Le linee saranno rialimentate progressivamente fino al totale ripristino. Seguiranno aggiornamenti sugli sviluppi.”

 

E oltre a Capua pare che anche qualche comune limitrofo sia nella stessa situazione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version